Il profumo sontuoso dell’estate mediterranea. Semplicemente delizioso, è l’afrodisiaco per eccellenza. Sembra di sentire il battito dell’Albero di Fico, gli accenti lattiginosi dei suoi frutti ancora acerbi o appena maturi, la verde freschezza delle foglie, il denso aroma legnoso della corteccia scaldata dal sole. Un’ode alla vita, da assaporare con tutti i sensi. Un tributo a questa magnifica pianta, venerata nella storia quale emblema di abbondanza e conoscenza.
Un’Essenza a base di Foglie, Frutti e Legno di Fico baciati dal sole, impreziosita da calde note di Legno di Cedro dell’Atlante e di Cisto.
Curiosità: il Fico è un albero sacro di significato mitologico, presente alla nascita della città di Roma, avendone dato rifugio ai fondatori, Romolo e Remo. Venerato dagli induisti per lo stesso motivo nei confronti di Vishnu. Nell’antica Grecia era l’albero sacro ad Atena, dea della saggezza, mentre Platone lo considerava amico dei filosofi. Era anche l’albero degli eremiti e molto significativo nel buddismo, perché sotto la sua ombra Buddha raggiunse l’illuminazione.